Innanzitutto verifichi di aver inserito correttamente la licenza d'uso, verifichi inoltre che I codici che ha inviato per la richiesta della chiave di attivazione siano gli stessi di quelli riportati sul fax di risposta con la chiave di attivazione.
Questo software mette a disposizione una serie di modelli da utilizzare nella stampa, che l'utente può selezionare di volta in volta, oppure impostarlo come predefinito.
Per spostare gli archivi (articoli, clienti, …..) bisogna copiare il contenuto della cartella del programma (Fagis) da un pc all'altro pc.
Se non si cambia anche P. IVA basta comunicarci la nuova ragione sociale.
In questo caso il software deve essere nella versione multi-utenza.
Si. L'utente può scegliere e/o modificare un modello tra quelli disponibili (aspetto grafico, inserire nuove voci, inserire il proprio Logo, ecc.) o crearne uno nuovo.
Per non deformare il logo bisogna inserire le coordinate del rettangolo in cui stamparlo mantenendo le proporzioni dell'immagine oppure fissare l'altezza o la larghezza del rettangolo e lasciare libera l'altra dimensione (x2=0 o y2=0).
Si. Se il vecchio gestionale prevede l'esportazione dei dati (Clienti, Fornitori e Articoli) in un formato testo delimitato; altrimenti, previa visione degli archivi, l'importazione degli archivi è una operazione che può effettuare la nostra società.
Il funzionamento è stato testato su tutti i sistemi Windows 95/98/2000, XP, Vista, 7 e Windows 8.
Con il nuovo anno il programma riparte automaticamente con la numerazione dei documenti, perciò non è necessario fare nulla. Per chi gestisce il magazzino l'unico onere è quello di riportare i saldi di magazzino durante il nuovo anno non appena si effettua e si controlla l'inventario di magazzino.
Certamente per ogni utente che utilizza il programma è possibile creare un account per l'accesso al programma e ai vari moduli del programma..
Si. L'utente può partire da un modello simile a quello che intende realizzare ed apportare le modifiche desiderate.
Si. Si possono gestire importi fino a 6 cifre decimali.
risposta
Certamente. Per inserire il logo aziendale nelle stampe dei documenti bisogna disporre dell'immagine del logo in formato BMP.
Si, il programma supporta la stampa di codici a barre EAN8 e EAN13 sia su etichette che su normali fogli, per clienti, fornitori e articoli
Fagis non è un programma di contabilità generale, però consente di gestire il conto Iva (Acquisti e Vendite) e controllarne il saldo in qualsiasi momento. Supportata anche l'Iva ad esigibilità differita (Iva per cassa).
No, nessuna limitazione. Superando i 100.000 articoli si possono avere dei rallentamenti nel programma.
Si. Bisogna attivare l'opzione "N. documento di tipo alfanumerico" nei parametri della fattura.
Suggeriamo di provare direttamente il software. È disponibile la versione dimostrativa, con la guida in linea completa, da scaricare ed installare.
Si, il programma e dotato di manuale e guida in linea.
1) Cliccare su Acquisti nella gestione dei documenti.
2) Selezionare Carico Manuale o Carico da Inventario
3) Se l'articolo esiste già nell'anagrafica, inserire il codice articolo e la quantità da riportare in magazzino.
4) Inserire il codice articolo nella colonna codice del dettaglio, se il prodotto non esiste nell'anagrafica (prodotto nuovo) viene aperta automaticamente la finestra per l'inserimento nell'anagrafica dell'articolo, inserire inserire i dati per il nuovo articolo e premere Salva, si ritorna automaticamente nel dettaglio del documento dove va inserita la quantità e il costo di acquisto.
5) Premere Aggiorna.
1) Cliccare su Acquisti nella gestione dei documenti.
2) Selezionare Nuova Fattura
3) Se l'articolo esiste già nell'anagrafica, inserire il codice articolo e la quantità da riportare in magazzino.
4) Inserire il codice articolo nella colonna codice del dettaglio, se il prodotto non esiste nell'anagrafica (prodotto nuovo) viene aperta automaticamente la finestra per l'inserimento nell'anagrafica dell'articolo, inserire inserire i dati per il nuovo articolo e premere Salva, si ritorna automaticamente nel dettaglio del documento dove va inserita la quantità e il costo di acquisto.
5) Premere contabilizza.
Fagis effettua automaticamente un backup nelle tre cartelle: Salva1, Salva2, Salva3 ad intervalli regolari che l'utente può decidere. Tali cartelle sono contenute nella cartella del programma. È possibile effettuare manualmente dei salvataggi attraverso il comando Salvataggi dati che permette di selezionare una cartella in cui salvare i dati. Raccomandiamo per motivi di sicurezza il salvataggio periodico su CD-Rom della cartella contenente il programma.
Basta assegnare il numero alla prima fattura che volete inserire, ciò avviene modificando in numero di fattura proposta per l'inserimento. Si seleziona il parametro Modifica che permette di modificare il numero progressivo della fattura, s'inserisce il numero desiderato e si preme il comando Aggiorna numero progressivo. Le successive fatture avranno una numerazione a partire dal numero inserito.
1) Bisogna installare il programma sul pc da considerare server, condividere la cartella del programma,
2) Bisogna installato il programma sui pc da considerare client, accedere alla sezione Multiutenza dei Dati Sistema (Utilità->Dati sistema->Multiutenza). Nel campo Codice identificativo utente immettere un valore diverso da 1 (1 valore assegnato al server). Attraverso il tasto Seleziona del parametro Percorso Dati selezionare la cartella del programma sul server. A questo punto chiudere e rientrare nel programma. Ciò va fatto per ogni client installato, ricordando di assegnare a ciascuno un codice identificativo utente diverso.
1) Nei parametri della fattura selezionare il modello di documento da utilizzare (Utilità->Parametri->Fatture->Modulo->Sfoglia)
2) Premendo il tasto Modifica si accede alle schede per la parametrizzazione del documento, selezionare Immagini e selezionare col tasto sfoglia il logo aziendale. L'immagine deve essere in formato BMP e conviene salvarla nella cartella del programma
3) Inserire le coordinate (su foglio A4), che rappresentano il rettangolo al cui interno verrà inserita l'immagine del logo.
Consente, di ricercare e stampare le etichette per gli articoli, i clienti e i fornitori. Inoltre consente di stampare le etichette degli articoli presenti sul documento.
Dal programma Fagis è possibile generare dei file PDF per ogni documento (attraverso la stampa ed il comando pdf) e per molte delle tabelle di dati del programma.
Il pacchetto software comprende: il CD d'installazione, la licenza d'uso a tempo indeterminato, gli aggiornamenti scaricabili gratuitamente dalla sezione aggiornamenti del sito www.migg.it , l’assistenza telefonica per un periodo di 6 mesi.
Il numero di chiamate è illimitato sia per periodo di 6 mesi compresi nel pacchetto che per gli anni successivi, se si è in regola con il rinnovo dell’assistenza annuale (il rinnovo dell'assistenza telefonica annuale è facoltativo)
Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente nella sezione aggiornamenti del nostro sito www.migg.it quando riguardano la stessa versione del software; per le versioni successive è previsto un grosso sconto per l'acquisto delle versioni successive.
Si. Il programma, crea per ogni tipo di documento emesso file in formato PDF che possono essere allegati alle e-mail.
Si. Il programma gestisce il listino personalizzato per ogni cliente.
Si. E’ possibile avere la personalizzazione del software che viene valutata di volta in volta.
Si. Il software permette la creazione dell’inventario di magazzino sia a fine esercizio che ad una certa data, quindi in ogni momento dell’anno
Nella con licenza non ci sono limiti nell'inserimento nelle varie anagrafiche e non vi sono limiti nelle stampe.
Si. In questo caso si deve acquistare il “Posto di lavoro aggiuntivo”.
Si. Sulle vendite, sul magazzino, sulla prima nota e sugli archivi.
Utilizzo del software contemporaneamente da parte di più persone, con la stessa base di dati. Per poter usare Fagis contemporaneamente, per esempio in amministrazione e in magazzino è necessario essere in possesso di una licenza per 2 utenti.
È possibile scaricare una versione di prova dal nostro sito internet www.migg.it. Contiene alcuni dati fittizi già inseriti e permette d'inserire nelle anagrafiche fino ad un massimo di 15 voci e nei documenti fino ad un massimo di 10 inserimenti.
È possibile ricevere assistenza nelle seguenti modalità:
1)chiamando il numero telefonico dedicato all'assistenza post-vendita.
2)Inviando una e-mail all'indirizzo  info at migg.it   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Si. Tutti i documenti possono essere sempre modificati, anche dopo la stampa, per ovviare ad errori di inserimento.
Si. Sulla testata del documento il comando Cambio Cliente permette questa operazione. Tuttavia se il documento è stato scaricato/contabilizzato conviene cancellarlo e reinserirlo.
Si, il programma viene fornito con servizio di assistenza telefonica per 180 giorni dal momento dell'acquisto. Trascorso questo periodo il cliente può richiedere l'estensione del servizio di assistenza telefonica o continuare semplicemente ad utilizzare il programma senza nessuna limitazione.